Punti Cardinali - 01 Mag 2023

“Salice che orienta”: innovazione, formazione, verso il mercato del lavoro

Incontro venerdì 5 maggio, alle 18.30, nel “Centro diurno polivalente per anziani”. L’Amministrazione di Salice ha ottenuto un finanziamento regionale di 91mila euro


Spazio Aperto Salento

“Salice che orienta”, è il tema dell’incontro che si terrà venerdì 5 maggio, alle 18.30, nel “Centro diurno polivalente per anziani” a Salice Salentino. Durante la serata è prevista la presentazione del progetto che l’Amministrazione ha candidato in occasione del Bando regionale “Punti cardinali” ottenendo un contributo di 91mila euro. Si tratta di percorsi di orientamento riguardanti “innovazione, formazione, verso il mercato del lavoro”.

Salice è risultato fra gli 89 Comuni pugliesi ammessi a finanziamento nell’ambito della prima misura attuativa della “Agenda per il Lavoro Puglia: il futuro è un capolavoro”, elaborata dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione, ed approvata con delibera della Giunta regionale 994/2022, su proposta di Sebastiano Leo, assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro. All’incontro del 5 maggio parteciperanno il sindaco Mimino Leuzzi, l’assessore comunale alla Formazione Giampiero Manno e l’assessore regionale Sebastiano Leo.

Nei giorni scorsi, nella sede comunale, anche in vista dell’appuntamento del 5 maggio, si è svolta una riunione operativa con la partecipazione di rappresentanti dei partner individuati per le attività da avviare (Csl Puglia Casarano, Dea Center Salice, Ascla Casarano, Afg Squinzano, Nemesi Cosenza, Cgil Lecce, Adepo Morciano di Leuca, Confindustria Lecce, Afp Guagnano). “Sono previste – è stato precisato – trecento ore di orientation labs, otto job days e due orientation desk”. (red.)

© Riproduzione riservata

 

 

Leggi anche: 

Bando “Punti Cardinali”, incontri a Foggia e a Lecce con i Comuni ammessi a finanziamento