• martedì , 18 Gennaio 2022

Scuola - 07 Gen 2022

Salice, dal 10 gennaio il plesso di via Manzoni di nuovo utilizzabile, via Fontana riaprirà la settimana successiva


Spazio Aperto Salento

La scuola dell’infanzia di via Manzoni sarà di nuovo utilizzabile a fini didattici da lunedì prossimo, 10 gennaio; il plesso della secondaria di primo grado di via Fontana, invece, riaprirà la settimana successiva, lunedì 17. Lo ha stabilito il Comune con Ordinanza sindacale 1/2022, pubblicata nella tarda serata di oggi 7 gennaio.

Dopo un’attesa durata mesi, dunque, gli alunni potranno ritornare in classe senza più essere costretti a doppi turni nell’edificio scolastico di via Roselli. La situazione di temporaneo disagio, per famiglie, alunni e docenti, si è determinata a seguito dei lavori di efficientamento che hanno riguardato i due plessi. Rimane ancora chiuso l’edificio di via Valente.

Questa mattina, prima dell’emanazione dell’Ordinanza, il Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Salice e Guagnano, Michele Serra, ha scritto due distinte note indirizzate anche al Comune, entrambe citate nel provvedimento sindacale.

Nella prima, riguardante l’infanzia di via Manzoni, si legge: “Vista l’ultimazione dei lavori (…) e la disponibilità dell’edificio, si comunica che a partire da lunedì 10 gennaio 2022 le attività didattiche di tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia di Salice Salentino si svolgeranno in via Manzoni con il consueto orario (dalle ore 8 alle ore 16)”.

Nella seconda, riguardante il plesso di scuola secondaria di primo grado, il Dirigente scolastico scrive: “Viste le comunicazioni pervenute dallo spettabile Comune di Salice Salentino relative ai lavori nel plesso di via Fontana (…); vista la necessità di ripristinare, congiuntamente allo spettabile Comune di Salice Salentino, gli arredi e rendere accoglienti i locali, si comunica che la ripresa delle attività didattiche in via Fontana è prevista per lunedì 17 gennaio 2022”. (red.)

© Riproduzione riservata 

 

In foto: la scuola dell’infanzia di via Manzoni

 

Leggi i documenti:

Ordinanza sindacale n. 1/2022

Nota 77 del 07 gennaio 2022 dell’Ic

Nota 75 del 07 gennaio 2022 dell’Ic