Ambiente - 09 Mag 2025

Salice, installati 5 dog dispenser


Spazio Aperto Salento

Sono stati posizionati oggi, venerdì 9 maggio 2025, a Salice, cinque dog dispenser per la raccolta delle deiezioni dei cani. L’intervento, che ha riguardato zone particolarmente frequentate, è stato effettuato in collaborazione con Monteco.

I dispenser sono stati installati nei pressi della scuola materna di via Manzoni, dell’area mercatale, di piazza Caduti sul Lavoro (area Trisolino), della Grotta e del Calvario.

“Questo progetto – dice il sindaco Mimino Leuzzi – viene da un lungo lavoro di squadra. Salice sarà sempre più a misura di cittadino, ascoltiamo le diverse istanze dei salicesi per offrire servizi adeguati, al passo con i tempi e soprattutto con la realtà che viviamo ogni giorno”.

“In questo modo – sottolinea Eleanna Ricciato, assessore all’Ambiente – andremo a migliorare igiene e decoro urbani, sono certa che con i dog dispenser elimineranno criticità e disagi”.

“Un grande risultato – aggiunge Mirko Ianne, consigliere con delega al randagismo – per la cura dell’ambiente e l’amore per gli animali”. (red.)