Comune - 19 Dic 2023

Salice, le nenie natalizie del gruppo “Christmas Band” ogni giorno all’alba fino al 24 dicembre


Spazio Aperto Salento

Otto musicisti in missione speciale, ogni notte fino all’alba, per diffondere l‘atmosfera natalizia in ogni angolo del centro abitato di Salice Salentino. A compiere l’impresa, come sempre commissionata dell’Amministrazione comunale, è il gruppo locale “Christmas Band” formato da Paolo Schiavone, Mauro Capoccia, Alfredo Schiavone, Giacomo Papa, Angelo Bianco, Thomas Palazzo, Fabrizio Scardia e Vincenzo Papa.

Tutti, rigorosamente vestiti da Babbo Natale, dal 16 dicembre scorso percorrono a piedi e lentamente le vie del paese per regalare dolci emozioni, a grandi e piccini, attraverso l’esecuzione itinerante delle più belle e popolari nenie natalizie. È una tradizione, questa, che si ripete puntualmente in questo periodo, esattamente dai primi anni ’80 del secolo scorso. E anche quest’anno l’iniziativa sta registrando unanimi apprezzamenti.

Dopo aver suonato nei rioni “Zona te la stazione” e “Puzzu nueo”, all’alba di domani 20 dicembre (dalle 4.30 alle 6.15 circa) i Babbi Natali musicisti saranno nell’area intorno all’Ufficio postale e corso Umberto I.  Il 21 e il 22 dicembre, sempre con inizio alle 4.30, eseguiranno le nenie nel Rione Marangi. Il 23 dicembre, invece, il rione interessato sarà “Ponte te vagnanu”, mentre all’alba del 24, ultimo giorno del programma 2023, il gruppo “Christmas Band” percorrerà le vie del Rione Curti. (red.)

© Riproduzione riservata