• martedì , 18 Gennaio 2022

Salice Salentino - 19 Dic 2021

“Salice nel Cuore”, un incontro-dibattito su “PNRR e Comuni: linee di intervento, risorse, prospettive”

Appuntamento martedì 21 dicembre, alle 18, nella sede del movimento civico, in via Regina Margherita a Salice


Spazio Aperto Salento

Nuovi percorsi per lo sviluppo della comunità. Si terrà martedì 21 dicembre, alle 18, nella sede del movimento civico “Salice nel cuore”, in via Regina Margherita a Salice, l’incontro-dibattito sul tema “PNRR e Comuni: linee di intervento, risorse, prospettive”.

Interverranno Massimiliano Romano, vicepresidente della Provincia di Lecce, Michele Giuranno, docente di Scienze delle Finanze dell’Università del Salento e Fiorella Fischetti, segretaria provinciale Funzione pubblica Cgil. All’iniziativa, che è stata promossa da “Salice nel cuore”, parteciperanno i consiglieri comunali del movimento civico Alessandro Ruggeri (capogruppo), Enzo Marinaci e Silvia Grasso. Quest’ultima modererà l’incontro.

“Il nostro obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di contribuire al dibattito che in questo periodo si sta sviluppando intorno al Piano nazionale di ripresa e resilienza, tema d’attualità e davvero cruciale per tutti i Comuni. Il compito che le Amministrazioni locali saranno chiamate a svolgere già dai prossimi mesi, infatti, richiede l’approfondimento dei diversi aspetti del PNRR riguardanti linee di intervento, risorse e prospettive per gli Enti locali, nell’ambito della progettazione di nuovi percorsi per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle comunità. Opportunità  che i Comuni dovranno affrontare senza improvvisazioni e dilettantismi, strutturandosi e orientandosi adeguatamente per la partecipazione ai bandi. Per il comparto comunale in genere, e per il nostro Comune in particolare, si tratterà di una vera e propria sfida che sarà possibile vincere soltanto con una struttura tecnica-amministrativa robusta ed efficiente, ma anche con una visione politica nuova, dinamica e competente, all’altezza dei tempi e dei reali bisogni della comunità”. (red.)

© Riproduzione riservata 

 

In foto: la sede di “Salice nel Cuore” in via Regina Margherita

 

Il manifesto dell’iniziativa