Comune - 19 Set 2025

Salice, nuovi atti vandalici nella villetta del Convento

Il sindaco Leuzzi: “Agiremo senza indugio per tutelare gli interessi dell’Ente e garantire la fruibilità dei beni pubblici”


Spazio Aperto Salento

Atti vandalici nella villetta del Convento di Salice Salentino. Il Comune, nella giornata di oggi, venerdì 19 settembre 2025, ha reso noto che nei giorni scorsi “alcuni ragazzi hanno nuovamente danneggiato la struttura”.

“Dopo aver fatto ingresso nel giardino adiacente ai locali della biblioteca – spiega il sindaco Mimino Leuzzi – hanno spento la pubblica illuminazione della piazzetta affollata di gente e hanno divelto la copertura delle colonne in carparo e danneggiato una panchina. Non contenti, hanno poi imbrattato la pavimentazione del pergolato con molestie nei confronti dei cittadini che avevano provato a redarguirli, con offese gravissime nei confronti di chi aveva condannato un simile gesto. Questi comportamenti non possono più essere tollerati. Ho incaricato il Comandante della Polizia Locale di identificare i responsabili del grave gesto e avviare quanto necessario per irrogare le sanzioni che meritano. Agiremo senza indugio – conclude Leuzzi – per tutelare gli interessi dell’Ente e garantire la fruibilità dei beni pubblici che appartengono ai nostri concittadini”. (red.)