Salento/Puglia - 13 Gen 2022

Selezione Anci: 122 giovani volontari per progetti di Servizio Civile


Spazio Aperto Salento

Selezione Anci Puglia per 122 volontari di “Servizio Civile. Il bando, riservato a giovani tra i 18 e 28 anni, prevede la presentazione delle istanze online entro le ore 14 del 26 gennaio 2022 (https://domandaonline.serviziocivile.it).

I progetti avranno una durata di 12 mesi (25 ore settimanali) e si svolgeranno nell’Anci Puglia Bari o presso le sedi dei 33 Comuni pugliesi interessati. Nel Salento i Comuni sono 14 per complessivi 45 operatori volontari: Alliste (4 volontari), Castrì di Lecce (2+2), Guagnano (3), Lequile (3), Lizzano (4), Massafra (3), San Cesario di Lecce (4), San Donato di Lecce (2), San Vito dei Normanni (3), Sannicola (4), Specchia (2), Taurisano (4), Trepuzzi (3), Ugento (2).

Ai giovani selezionati spetterà un assegno mensile pari a 444,30 euro, previa sottoscrizione di apposito contratto con il Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“I progetti Anci Puglia – si legge sul sito Anci Puglia – afferiscono i seguenti settori di intervento: educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. Educazione alimentare, animazione culturale verso i minori; contrasto evasione e abbandono scolastici e analfabetismo di ritorno, attività di tutoraggio scolastico. Assistenza disabili e assistenza adulti e terza età in condizioni di disagio”.

Lunedì 17 gennaio 2022, alle ore 11, è previsto un incontro informativo online riservato ai candidati. Per partecipare clicca qui.

 

Per approfondimenti leggi:

Notizia Anci Puglia del 13 gennaio 2021