Lecce - 13 Mag 2025

Sgm: 4mila passeggeri sugli autobus urbani nella giornata del Giro d’Italia


Spazio Aperto Salento

La giornata dedicata alla tappa del Giro d’Italia a Lecce si è conclusa con un risultato straordinario per il servizio di trasporto pubblico urbano. Sono stati circa 4mila i leccesi che hanno utilizzato gli autobus Sgm.

“Abbiamo dovuto rinforzare la flotta, aumentando i mezzi da quattro a sei – dice Damiano D’Autilia, presidente di Sgm – per garantire un servizio efficiente e continuo. Nonostante le limitazioni alla circolazione, abbiamo garantito la regolarità delle linee ordinarie verso le marine, Giorgilorio ed Ecotekne”.

Non essendo un servizio a pagamento per l’occasione, il conteggio è elaborato sulla base del monitoraggio sistematico delle linee e della capacità dei mezzi. “Si tratta – continua il presidente – di un risultato che ci riempie di soddisfazione. Ringrazio tutti i cittadini e i visitatori che hanno scelto di muoversi con i mezzi pubblici e rinnovo, a nome di Sg, l’impegno a garantire un servizio efficiente, sostenibile e al passo con le esigenze della città, soprattutto in occasione di eventi che mettono a dura prova il sistema della mobilità urbana”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Da comunicato