• lunedì , 27 Settembre 2021

Comune - 02 Ago 2021

Spiaggia accessibile ai diversamente abili, un progetto di Porto Cesareo

Intervento previsto su un tratto di litorale situato nel centro abitato, da realizzare entro il primo semestre del 2022 con finanziamento regionale di 20mila euro


Spazio Aperto Salento

Un progetto del Comune di Porto Cesareo per rendere accessibile ai diversamente abili un tratto di spiaggia libera situato nel centro urbano, immediatamente ad est della Penisola Cesarea (Riviera di Levante).

L’intervento, da realizzare con finanziamento regionale di 20mila euro, prevede passerelle in legno finalizzate ad agevolare il raggiungimento della battigia, una piattaforma in legno ombreggiata con gazebo per la sosta, ausili per la balneazione dei disabili (sedie Job di cui il Comune è già dotato grazie al precedente intervento regionale), blocco prefabbricato per servizio igienico e spogliatoio e docce esterne accessibili. La struttura sarà pronta per la prossima stagione estiva.

“Un impegno – commenta Barbara Paladini, assessore al Turismo e Servizi sociali – che ci vede coinvolti prima come uomini, poi come amministratori. Un passo necessario che oggi mi riempie d’orgoglio. Il mare è di tutti, è per tutti. Il diritto a goderne è trasversale, così come l’emozione che provo in questo momento del mio percorso amministrativo”.

 

In foto: l’assessore Barbara Paladini

 

 

 

 

 

Comunicato