Attualità - 04 Apr 2025

Surbo, insediato il Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi


Spazio Aperto Salento

Domenico Citroni nuovo sindaco baby di Surbo. Ieri, giovedì 3 aprile 2025, presso l’Aula consiliare del Comune, si è svolta la cerimonia ufficiale di insediamento del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.

“È stato un momento davvero intenso – ha dichiarato il sindaco Oronzo Trio – che ci riempie di orgoglio. Coinvolgere i più piccoli in un percorso di educazione civica e di partecipazione attiva è una delle sfide più importanti per costruire una comunità consapevole, solidale e orientata al futuro. Il Consiglio dei Ragazzi rappresenta proprio questo: uno spazio di ascolto, confronto e crescita”.

“L’Amministrazione di Surbo – si legge in una nota del Comune – desidera ringraziare le famiglie, gli studenti, e tutto il personale scolastico coinvolto, con particolare riconoscenza alla professoressa Giordano, alla professoressa Leone, alla dirigente scolastica Maria Teresa Capone, e alla vicesindaca Maria Antonietta Pareo, che ha seguito con dedizione e impegno l’intero percorso progettuale, contribuendo in maniera decisiva alla sua realizzazione.

“È stata una grande soddisfazione – ha detto la vicesindaca Pareo – vedere l’entusiasmo e la partecipazione di ragazze e ragazzi motivati, preparati e desiderosi di dare un contributo alla vita della loro comunità. Siamo convinti che da questo percorso nasceranno idee preziose e relazioni significative.”