L’edificio è stato riconsegnato alla città dopo il completamento di importanti lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico
Inaugurata ieri, sabato 9 settembre, la scuola dell’infanzia “Aldo Moro” di Campi Salentina. L’edificio, riconsegnato alla città dopo il completamento di importanti lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico, è ora una struttura completamente “sostenibile”, ad impatto zero sull’ambiente, e dotata di una nuova mensa scolastica.
Al taglio del nastro sono intervenuti, oltre al sindaco Alfredo Fina, l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, ed esponenti dell’Amministrazione comunale. Presenti anche i parroci locali, che hanno benedetto la scuola, autorità militari, rappresentanti delle associazioni del territorio e del “Consiglio comunale dei ragazzi” (guidato dal sindaco Pierluca Poso), la dirigente scolastica Anna Maria Monti e diverse insegnanti. Nell’occasione è stato dato il benvenuto a fra Piero Errico, nuovo parroco della Chiesa “San Francesco d’Assisi”.
Durante il suo intervento, Delli Noci ha sottolineato l’importanza di investimenti per le scuole, “perché è lì che deve prendere piede la cultura della sostenibilità, una sfida che la Regione Puglia intende affrontare nei prossimi mesi insieme ai Comuni che hanno ricevuto finanziamenti”.
“La realizzazione di questo progetto – ha affermato Laura Palmariggi, vicesindaco e assessore comunale alla Pubblica istruzione – è un segno del nostro impegno per i bambini di Campi Salentina. Vogliamo offrire loro le migliori opportunità educative in un ambiente sostenibile e accogliente”.
“I nostri piccoli cittadini – ha sottolineato Fina – sono il futuro, e questo nuovo inizio è un regalo prezioso per loro, con la promessa di continuare a investire nella loro crescita e istruzione”. (red.)
© Riproduzione riservata
Foto in alto: la scuola dell’infanzia “Aldo Moro”. Sotto: immagini dell’inaugurazione