• lunedì , 27 Settembre 2021

Cultura - 18 Ago 2021

Targa di merito per Tamiano al “Premio di poesia Dante Alighieri” di Botricello


Spazio Aperto Salento

Antonella Tamiano ottiene la “Targa di merito” alla prima edizione del “Premio internazionale di poesia Dante Alighieri”. Il nuovo riconoscimento è stato conferito alla poetessa e scrittrice salentina, originaria di Novoli ma residente a Campi Salentina, durante la cerimonia di premiazione che si è svolta nei giorni scorsi presso la Chiesa “SS. Immacolata e San Michele” di Botricello, Comune calabrese in provincia di Catanzaro.

Il concorso “Premio internazionale di poesia Dante Alighieri”, a cui hanno partecipato autori italiani e stranieri per un totale di 1060 opere, è stato promosso dalla “Nuova Accademia dei Bronzi di Catanzaro”, presieduta da Vincenzo Ursini.

La lirica presentata da Tamiano, valutata positivamente dalla giuria del premio, s’intitola “Impossibile amore”. Il nuovo riconoscimento si aggiunge ad altri numerosi e prestigiosi premi conquistati nel tempo dall’autrice. Lo scorso 1 luglio, peraltro, si è classifica al 3° posto, categoria stranieri, a Ville de Pollestres (Francia), con la lirica “Embrasse-moi encore une fois”. (red.)

© Riproduzione riservata

 

In foto: Botricello, consegna del riconoscimento ad Antonella Tamiano