Lecce - 06 Nov 2023

Torna la “Festa della matricola”


Spazio Aperto Salento

Torna a Lecce la “Festa della matricola”, evento di benvenuto per i neo-iscritti e iscritte organizzato dal COrT – Centro orientamento e tutorato dell’Università del Salento in collaborazione con le associazioni studentesche. L’appuntamento è per giovedì 9 novembre, dalle ore 17 a mezzanotte.

Negli spazi di Studium 2000 (via di Valesio, Lecce) è previsto il raduno dei partecipanti, con la distribuzione di magliette e borse UniSalento. Alle ore 18, quindi, si formerà un corteo che si muoverà per le vie della città: con il musicista Cesare Dell’Anna e gli Opa Cupa in testa, da Studium 2000 si attraverserà Porta Napoli, si percorreranno via Principi di Savoia e via Umberto I per giungere in piazza Sant’Oronzo. Come nell’edizione dello scorso anno, nella piazza storica della città si creerà una “ronda”, con musica e danze intorno all’ovale della piazza. Alle ore 19 è in programma il saluto del rettore Fabio Pollice.

Al rientro nella sede universitaria di partenza, alle 20.30, comincerà il concerto dello stesso Cesare Dell’Anna con gli Opa Cupa. Alle 21.30 Carolina Bubbico riceverà dalle associazioni studentesche il premio “Radici UniSalento”. La serata si chiuderà con un dj set di Andrea Fiusco, Dasty e la voce di Riccardo Mercurio.

Nel corso dell’evento, è prevista l’estrazione dei vincitori – tra gli studenti registrati ed effettivamente partecipanti – di due monopattini elettrici, donati all’Università nell’ambito dell’iniziativa “Giro dei venti”.

 

In foto: un’immagine dell’edizione 2022