• mercoledì , 30 Novembre 2022

UniSalento/Masterclass - 08 Nov 2022

Trasformazione digitale e ipercompetitività

Da giovedì 10 novembre masterclass online UniSalento “Management 4.0”


Spazio Aperto Salento

Al via giovedì 10 novembre la masterclass dell’Università del Salento “Management 4.0 – Come affrontare la trasformazione digitale e l’ipercompetitività: princìpi ed esperienze a confronto”: nove gli incontri online, in programma fino al 15 dicembre, organizzati nell’ambito del programma “Partner strategici UniSalento”.

«La masterclass – spiega il professor Amedeo Maizza, delegato del rettore ai Rapporti con le imprese e i partner strategici e coordinatore dell’iniziativa – ha l’obiettivo di stimolare riflessioni su come affrontare la trasformazione digitale e l’ipercompetitività, ricorrendo alla partecipazione diretta di professionisti operanti in multinazionali e docenti di calibro internazionale, per mettere a confronto e legare i princìpi e modelli manageriali con le esperienze sul campo, in un percorso formativo partecipato e interattivo. Modelli di business, rischi e opportunità, omni-canalità saranno i temi affrontati nei nove incontri, organizzati per lasciar interagire attivamente gli studenti con manager, molti dei quali laureati presso il Dipartimento di Scienze dell’economia di UniSalento, e docenti sia di UniSalento che di altri Atenei italiani. La masterclass sarà inoltre l’occasione per far incontrare domanda e offerta di lavoro grazie a un dialogo aperto e strutturato tra Università e mondo del lavoro, attraverso le indicazioni su modalità e tempistiche dei piani di assunzione che i manager daranno per le proprie imprese, che potranno essere utilmente considerate da studenti e neo laureati/e».

La partecipazione alla masterclass è aperta a tutti gli interessati, previa registrazione su https://forms.gle/JvPMSwpT4ABDz6ip6; il completamento del 70% del percorso formativo consentirà di conseguire un attestato di partecipazione. Per informazioni: masterclass.unisalento@gmail.com.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato