• mercoledì , 29 Novembre 2023

Campi/Guagnano/Salice - 22 Set 2022

Trasporto scolastico per gli studenti del Liceo di Squinzano, i sindaci scrivono a Minerva


Spazio Aperto Salento

I sindaci dei Comuni di Guagnano, Salice Salentino e Campi Salentina (François Imperiale, Cosimo Leuzzi e Alfredo Fina), hanno scritto una lettera al presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva in merito al disagio che sta interessando studenti pendolari del Liceo “Virgilio-Redi” di Squinzano e le loro famiglie. Nei giorni scorsi, peraltro, il dirigente scolastico Dario Cillo ha contattato i sindaci Imperiale, Leuzzi e Fina chiedendo l’intervento di tutte le istituzioni competenti.

Nella nota rivolta al presidente Minerva, i tre sindaci hanno rappresentato la gravità della situazione venutasi a creare visto che da quest’anno, causa indisponibilità della ditta di trasporto privata che negli anni scorsi ha assicurato il servizio, le famiglie non riescono a trovare soluzioni alternative al problema, se non a fronte di costi difficilmente sostenibili.

Per tale ragione i primi cittadini hanno chiesto la creazione di una linea di trasporto pubblico che colleghi i Comuni interessati con Squinzano, nonché altre soluzioni alternative in grado di alleviare il disagio venutosi a creare.

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato