Partirà dall’11 settembre 2024 il servizio trasporto scolastico del Comune di Salice Salentino. La data di avvio coincide, quest’anno, con il primo giorno di scuola (alunni dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado). Si tratta di una “novità”, considerato che fino all’anno scorso il trasporto scolastico veniva posticipato rispetto all’inizio delle attività educativo-didattiche.
Marco Ligori
“A partire da quest’anno scolastico 2024/2025 – sottolinea Marco Ligori, consigliere comunale delegato – il servizio di trasporto dei nostri giovani studenti coinciderà con il loro primo giorno di scuola. Abbiamo ascoltato le istanze dei genitori, ottemperando alle loro esigenze di lavoratrici e lavoratori. Anche questa volta è stato raggiunto un pregevole risultato grazie ad un lavoro di squadra. Ringrazio l’Ufficio comunale Politiche sociali e il responsabile del Settore, avvocato Francesco Fina, per la consueta disponibilità e sensibilità dimostrata”.
A Salice Salentino lo scorso anno scolastico 2023/2024, hanno beneficiano del trasporto scolastico mediamente 63 alunni (15 dell’infanzia, 38 della primaria e 10 della secondaria di primo grado). Il servizio viene assicurato con due scuolabus. (red.)
© Riproduzione riservata