Attivata l’app ufficiale del Comune di Trepuzzi scaricabile gratuitamente dai principali app store. Con il nuovo strumento è possibile inviare segnalazioni in tempo reale; restare aggiornato su servizi e comunicazioni; partecipare ad attività ed iniziative; contribuire a una città più attenta, moderna e condivisa
“In questi anni di intenso lavoro – ha sottolineato l’assessore Alessio Greco, delegato all’innovazione tecnologica – i risultati in termini di innovazione tecnologica sono tangibili e rappresentano una base solida per il futuro dell’Ente. Da un lato, stiamo portando avanti un profondo processo di digitalizzazione interna, che ha visto la reingegnerizzazione delle procedure amministrative e l’attivazione di sessioni formative mirate per il nostro personale, per garantire la massima efficienza operativa; dall’altro lato, la straordinaria attività del nostro Punto di Facilitazione Digitale ha consentito di diffondere capillarmente questa cultura tra i cittadini, come dimostra la numerosa e trasversale partecipazione di ogni fascia d’età. Abbiamo così gettato le basi per una piena cittadinanza digitale. Il Prossimo livello: l’App per la segnalazione e l’interazione. L’impegno si traduce ora nell’atteso lancio di una nuova applicazione modulare e scalabile, pensata per potenziare l’interazione tra Amministrazione, cittadini e imprese”.
L’App avrà una duplice funzione strategica: decoro urbano e criticità, consentirà la segnalazione in tempo reale di disservizi e criticità sul territorio, con la possibilità di georeferenziate i punti esatti; tali segnalazioni verranno gestite con tempestività dagli uffici e dagli operatori dell’Ente, da mesi impegnati con cura nel decoro e nella salvaguardia del nostro patrimonio; informazione e partecipazione, garantirà ad aziende e cittadini un canale sempre aggiornato su tutte le iniziative e gli eventi promossi, favorendo una partecipazione attiva, interattiva e pienamente informata alla vita della comunità.
“L’obiettivo primario di questa iniziativa – ha concluso l’assessore Greco – è coniugare concretamente le potenzialità della tecnologia con la necessità di fornire una risposta sempre più tempestiva, efficiente ed efficace alle istanze che ci vengono poste quotidianamente promuovendo attraverso questo straordinario strumento, una interazione costruttiva e proficua, rendendo l’Amministrazione più vicina e reattiva alle esigenze di chi vive e opera nel nostro territorio”.