Nella mattina di oggi, giovedì 17 luglio 2025, in largo Chiesa Madre a Trepuzzi, si è svolta la cerimonia di consegna del nuovo scuolabus elettrico, 21 posti attrezzato con pedana e una postazione per utenza con disabilità, destinato al servizio trasporto degli alunni/delle alunne della scuola dell’infanzia e della scuola dell’obbligo.
Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Giuseppe Taurino e l’assessore regionale all’Istruzione e Università Sebastiano Leo. Presenti anche Annamaria Capodieci, presidente del Consiglio comunale, Lucia Caretto, vicensindaca, Laura Di Bella, assessora comunale, Giovanni Chirizzi, assessore comunale, Alessandro Capodieci, consigliere comunale, Luisa Tunno, responsabile del Settore Affari generali, Maria Rita Del Prete, rup, e il personale addetto allo scuolabus.
La cerimonia di consegna è stata preceduta da un incontro formativo riservato agli austisti scuolabus comunali “al fine di illustrare le caratteristiche e il funzionamento del nuovo automezzo a trazione elettrica”. Quest’ultimo è stato acquistato grazie al contributo della Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e Università – pari a 130.000 euro (fondi Legge 145/2018), assegnato a seguito della richiesta formulata da Trepuzzi nell’ambito del “Programma comunale Diritto allo studio”.