• domenica , 17 Ottobre 2021

Verso le comunali - 03 Lug 2021

Trepuzzi, Katia Orlandi candidata sindaco per il movimento civico “C’è fermento”


Spazio Aperto Salento

Parte la campagna elettorale di Katia Orlandi. La sua candidatura alla carica di sindaco di Trepuzzi per il movimento civico “C’è fermento”, è stata ufficializzata durante un incontro tenutosi mercoledì scorso. Orlandi, 42 anni, avvocato, è consigliere di opposizione uscente.

“Ho accettato la candidatura con il cuore – ha detto Orlandi nel corso della serata – e come atto di amore e riconoscenza verso la città che mi ha visto crescere e per la quale oggi ho deciso di impegnarmi in prima persona affinché si possa voltare pagina e aprire una fase nuova, storica, nella quale la gestione della macchina amministrativa rimetta al centro il bene comune”.

“Per cambiare – ha aggiunto – serve coraggio, umiltà e determinazione. Oggi è giunto il momento delle scelte, perché un’altra Trepuzzi non è solo possibile ma doveroso realizzarla. C’è un forte desiderio di tornare a una politica vera. E lo si vede dall’impegno di tante persone di valore, che hanno deciso di mettersi in campo e di sostenerci per vedere rinascere Trepuzzi e lasciarsi alle spalle il triste scenario visto in questi anni di oligarchia”.

“Vogliamo – ha spiegato – una città vivibile, allegra, dinamica ma soprattutto felice, abitata da cittadini felici, perché hanno compreso il valore di risiedere in una cittadina dalla posizione geografica strategica nel Salento che la candida naturalmente ad avere un ruolo primario nella ricettività e nell’accoglienza. Vogliamo valorizzare l’incredibile patrimonio naturale e di biodiversità, la nostra marina, affinché diventino risorsa per i cittadini e leva di sviluppo sostenibile. Vogliamo una città verde che dica no con fermezza ad ogni forma di inquinamento ma che sappia individuare il percorso più salubre e virtuoso per chiudere il ciclo dei rifiuti, senza slogan vuoti di senso”.

Per Orlandi “la bussola sarà anche il rispetto delle regole e l’affermazione della legalità. Stavolta – ha concluso – possiamo davvero scrivere da protagonisti la storia della prossima amministrazione, della città che vogliamo”.

Orlandi sfiderà il sindaco uscente Giuseppe Taurino, alla guida del Comune dal 2016, già sindaco di Trepuzzi dal 1993 al 2001. (red.)

 © Riproduzione riservata

 

Foto in alto: Katia Orlando ufficializza la candidatura alla carica di sindaco durante l’incontro di “C’è fermento” del 30 giugno