• lunedì , 26 Luglio 2021

Ais Lecce - 02 Lug 2021

Un brindisi al futuro e ai nuovi sommelier con il vino rosato di Puglia

Appuntamento 9 luglio 2021, ore 20, Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce: in programma la degustazione di oltre 80 etichette di vini rosati di Puglia. L’evento promosso dopo la decisione di rinviare al 2022 la grande kermesse annuale “Charme in rosa”

 


Spazio Aperto Salento

L’occasione per brindare a un futuro più roseo. “Aspettando Charme in Rosa 2022” è il titolo dell’evento organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, guidata da Amedeo Pasquino, per il prossimo 9 luglio, alle 20, presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce. La decima edizione di “Charme in rosa – Rosati di Puglia”, la grande kermesse che apre ogni anno l’estate pugliese del vino, è infatti rinviata anche quest’anno a causa delle restrizioni imposte dalla normativa anti Covid-19.

Ma c’è voglia di convivialità e condivisione, di ottimismo e sorrisi. Così Ais Lecce ha deciso di regalare ai wine-lovers di Puglia quest’appuntamento che è in qualche modo un preludio alla grande festa che verrà organizzata per celebrare la decima edizione di “Charme in Rosa” nel 2022. Il 9 luglio, infatti, gli appassionati avranno modo di degustare oltre 80 etichette di vini rosati di Puglia (sia fermi che bollicine), a bordo piscina dell’Hotel Tiziano e abbinati ai prodotti tipici della gastronomia pugliese, per brindare in rosa ad una pronta ed efficace ripartenza. E di assistere alla consegna ufficiale degli attestati di qualificazione professionale ai sommelier dell’ultimo corso di terzo livello completato presso la delegazione Ais di Lecce.

Considerate le disposizioni sanitarie in corso, i posti a disposizione sono limitati; è quindi richiesta la prenotazione esclusivamente tramite mail all’indirizzo eventi.aislecce@gmail.com.

 

 

 

Comunicato