• sabato , 19 Giugno 2021

Salento - 21 Apr 2021

Un nuovo percorso pedonale a Porto Cesareo


Spazio Aperto Salento

L’Amministrazione comunale di Porto Cesareo ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un percorso pedonale sul tratto via Muratori – piazza Nazario Sauro. La spesa totale dell’intervento pari a 40.452 euro sarà finanziata con fondi di cui all’articolo 1, del Dpcm del 17 luglio 2020 ed i lavori dovranno iniziare entro il prossimo 2 luglio.

“Siamo davanti ad un nuovo intervento di riqualificazione del centro abitato di Porto Cesareo, che si inserisce in una serie di progettualità avviate negli anni passati e che ci auguriamo di concludere con la realizzazione del basolato in tutta la penisola Cesarea”, spiega la sindaca Silvia Tarantino.

L’intervento in questione riguarderà la realizzazione, mediante la fornitura e posa in opera di elementi di arredo urbano, di un’area pedonale, nettamente separata da quella destinata al traffico veicolare senza interventi di adeguamento delle sezioni stradali. Per garantire un idoneo livello di sicurezza verranno realizzati, su ciascun tratto, attraversamenti pedonali.

“Con tale progetto – continua Tarantino – si vogliono eliminare una serie di criticità, legate alla promiscuità tra la circolazione veicolare e pedonale del centro urbano e precisamente nel tratto tra via Muratori e piazza Nazario Sauro, predisponendo una soluzione più consona ai moderni criteri di viabilità e la salvaguardia della libera circolazione e stazionamento dei pedoni”.

 

 

Comunicato