Inaugurazione mercoledì 4 giugno 2025, alle ore 18.30
Mercoledì 4 giugno 2025, alle ore 18.30, è in programma l’inaugurazione della rotatoria sull’intersezione tra la provinciale 296 Trepuzzi-Casalabate e la 100 Squinzano-Casalabate, intitolata alla memoria di “Andrea Maggio”, giovane squinzanese che nel giugno 2019 morì tragicamente in quel tratto di strada, ad appena 24 anni.
Il taglio del nastro si terrà alla presenza del sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino, del presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, della famiglia Maggio e di altre autorità civili, militari e religiose.
L’idea di realizzare l’opera è stata della famiglia di Andrea che ha acquistato e successivamente ceduto al Comune di Trepuzzi, gratuitamente e senza nessun onere per costi di trasferimento e frazionamento, tutte le porzioni di terreno necessarie alla realizzazione della rotatoria, fornendo anche il progetto.
L’intervento, finanziato e realizzato dalla Provincia di Lecce in collaborazione con il Comune di Trepuzzi, consentirà una maggiore sicurezza stradale.