• mercoledì , 29 Maggio 2024

Anno Accademico 2023/2024 - 26 Set 2023

UniSalento, iscrizioni ai master post laurea fino al 10 ottobre


Spazio Aperto Salento

C’è tempo fino al 10 ottobre 2023 per iscriversi ai master post-laurea attivati per l’anno accademico 2023/2024 dall’Università del Salento: due sono quelli di primo livello e 13 quelli di secondo livello, erogati dai vari Dipartimenti dell’Ateneo.

«Si tratta di un’offerta formativa post-laurea ampia e diversificata – sottolinea il rettore Fabio Pollice, rivolta sia ai neolaureati sia a chi, già attivo sul mercato del lavoro, desidera approfondire le proprie conoscenze e competenze per migliorare la propria posizione professionale. In alcuni casi si tratta di master che possono vantare già una “tradizione” didattica di successo, altri sono nuove proposte nate dalla collaborazione con enti e imprese di livello regionale, nazionale e internazionale: tutti i percorsi sono in aree scientifiche di grande interesse e consentono un’alta spendibilità».

Otto i master (tutti di secondo livello, titolo richiesto per l’iscrizione laurea magistrale) del Dipartimento di Ingegneria dell’innovazione: Applied Artificial Intelligence; Esperto BIM e strumenti digitali per l’edilizia e le infrastrutture; Gestione e resilienza delle comunità energetiche; HSE manager e sistemi integrati di gestione; Innovations in diagnostic and therapies in oral and maxillofacial regenerative surgery; THERESA – digiTal  tecHnologiEs foR thE Security of criticAl infrastructures; Trasformazione digitale delle organizzazioni pubbliche e degli uffici giudiziari; Scientific programming.

Tre i master – tutti di secondo livello (titolo richiesto per l’iscrizione: laurea magistrale) – del Dipartimento di Scienze giuridiche: Amministrazione Pubblica: principi e regole, strumenti e tecniche (Aprest); Accreditamento delle strutture sanitarie e socio-sanitarie; Banking, financial and insurance law.

Due di primo livello (titolo richiesto per l’iscrizione: laurea triennale) e uno di secondo livello (titolo richiesto per l’iscrizione: laurea magistrale) i master del Dipartimento di Scienze umane e sociali: Data science per il Welfare (primo livello); Gastronomie territoriali sostenibili e food policies (primo livello); Esperto in valutazione e riabilitazione neurocognitiva dell’età evolutiva, dell’adulto e dell’anziano (secondo livello).

Per il Dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche e ambientali, infine, un master di secondo livello: Biomedicina molecolare.

Dettagli e i bandi di accesso sono sul sito UniSalent: pagina Master di I e II livello.