Anno accademico 2025/2026 - 14 Lug 2025

UniSalento, on line il bando per iscriversi alla Scuola superiore Isufi


Spazio Aperto Salento

La Scuola Superiore Isufi di UniSalento ha bandito il nuovo concorso pubblico di selezione per l’ammissione di 24 allievi al Corso ordinario di I Livello e di II Livello per l’anno accademico 2025-2026. Diciotto posti saranno riservati ai candidati all’ammissione al primo anno del corso ordinario di I Livello che si iscriveranno al primo anno di uno dei corsi di laurea dell’Università del Salento o al primo anno dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico di Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia e Scienze della Formazione Primaria dello stesso ateneo. Tali posti saranno così ripartiti: sei posti andranno a studenti che si iscriveranno a corsi dell’area Tecnico-Scientifica, altri sei a studenti che si iscriveranno a corsi dell’area Umanistico-Sociale e sei posti a studenti che si iscriveranno a corsi dell’area Economico-Giuridica.

Sei posti andranno ai candidati all’ammissione al primo anno del II Livello del corso ordinario presso la Scuola Superiore Isufi. I posti sono destinati a studenti che si iscriveranno al primo anno di uno dei Corsi di Laurea Magistrale dell’Università del Salento o al quarto anno dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico di Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia, Scienze della Formazione Primaria dello stesso ateneo. Nello specifico, due posti saranno destinati a studenti che si iscriveranno ai corsi dell’area Tecnico-Scientifica, due posti per studenti dell’area Umanistico-Sociale e gli ultimi due a studenti che si iscriveranno a corsi dell’area Economico-Giuridica dell’Università del Salento.

Per presentare domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 luglio 2025. Maggiori informazioni www1.unisalento.it.

“Scegliere di frequentare una Scuola superiore – dice Salvatore Rizzello, direttore della Scuola superiore Isufi – significa aprirsi al mondo, scommettere sull’interdisciplinarità, sulla libertà del sapere. Siamo quindi felici di questo nuovo bando e di poter accogliere presto nuovi studenti e nuove studentesse, per accompagnarli in un percorso che punterà a valorizzare al meglio i loro talenti”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Da comunicato