Attualità/Politica - 06 Ago 2025

Veglie, riapre la sede di Poste Italiane

Dopo i lavori, la filiale ritornerà fruibile venerdì 8 agosto 2025, con 20 giorni di anticipo. La sindaca De Bartolomeo: “Abbiamo lavorato per tutelare i cittadini e ridurre il più possibile i disagi”


Spazio Aperto Salento

La sede di Poste Italiane di Veglie riapre con venti giorni di anticipo. La filiale, recentemente interessata da lavori di manutenzione straordinaria, ritornerà a disposizione degli utenti a partire dall’8 agosto 2025. La notizia è stata data oggi, mercoledì 6 agosto, dalla sindaca Mariarosaria De Bartolomeo, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Sulla vicenda, nei giorni scorsi, si è registrato uno scontro politico fra maggioranza e gruppo consiliare di opposizione “Veglie di Tutti”.

“Come sindaca e come maggioranza – scrive De Bartolomeo – abbiamo lavorato per tutelare i cittadini di Veglie e ridurre il più possibile i disagi. Venerdì prossimo, 8 agosto, riaprirà l’ufficio postale! Grazie alla proficua collaborazione istituzionale tra Comune e Poste Italiane, si è riusciti ad anticipare la riapertura, mentre la data inizialmente prevista era del 28 agosto. In aggiunta alle misure organizzative e di sicurezza attuate nei giorni scorsi per garantire la possibilità di fruire deli servizi postali con trasporto gratuito presso la sede di Poste Italiane di Salice, si è riusciti a limitare al minimo il disagio patito dai cittadini vegliesi. Questo breve periodo di chiusura, tuttavia, consentirà di poter fruire di una sede rinnovata e migliorata rispetto al passato. Ci lasciamo alle spalle cattiva informazione, accuse infondate e tentativi non riusciti di discredito da parte di qualcuno. Continuiamo a dare risposte concrete alla cittadinanza, per il cui bene operiamo ogni giorno”. (red.)