• mercoledì , 30 Novembre 2022

Presentazione - 16 Nov 2022

Video-racconto sulla storia “sepolta” dell’Abbazia di Cerrate


Spazio Aperto Salento

La storia “sepolta” dell’Abbazia di Cerrate: Fai e Provincia di Lecce presentano un video-racconto immersivo in un nuovo spazio multimediale dedicato al monumento. Appuntamento domani, giovedì 17 novembre, alle ore 11.30, nell’Abbazia di Cerrate (s.p. 100 Squinzano-Casalabate, km. 5.900, Lecce).

Interverranno Marco Magnifico, presidente del Fai, Antonio Leo, vicepresidente della Provincia di Lecce, Carlo Salvemini, sindaco del Comune di Lecce, Aldo Patruno, direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Daniela Bruno, vice direttrice generale Fai per gli Affari Culturali e Adriana Bozzi Colonna, capo delegazione Fai di Lecce.

L’Abbazia di Santa Maria di Cerrate è un bene dato in concessione al Fondo Ambiente Italiano (Fai) dalla Provincia di Lecce a partire dal 2012. Il restauro, l’allestimento ed il video-racconto sono stati realizzati grazie al lascito di Rossana Festa, a testimonianza del suo grande amore per la natura e l’arte.

 

In foto: un’immagine dell’Abbazia di Cerrate