Inaugurazione venerdì 26 settembre 2025, alle ore 16.30, presso il locale comunale di piazza Aldo Moro
Nasce a Villa Baldassarri “Bibliopoint”, uno spazio interamente dedicato alla cultura, ai libri e alla lettura. Il nuovo servizio, che rientra nel progetto R.E.A.D. – Voci di Guagnano “Raccogliere: voci, storie, esperienze di una comunità che legge”, è stato promosso dal Comune di Guagnano nell’ambito di “Città che legge 2023”, finanziato da Cepell (Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura).
“All’interno del progetto – si legge in una nota del Comune – è inserita l’attività La Biblioteca fuori di sé, pensata proprio per ampliare l’offerta culturale del territorio, rendendola più completa e inclusiva possibile”.
Il taglio del nastro è previsto venerdì 26 settembre 2025, alle ore 16.30, presso il locale comunale di piazza Aldo Moro. La struttura, spiega l’assessore alla Cultura Mimma Leone, “d’ora in poi sarà punto di riferimento per tutti coloro che amano non solo sfogliare un libro ma soprattutto condividere occasioni costruttive e formative”.
L’inaugurazione, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano e di “Imago” (società cooperativa della Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo), si terrà alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni del posto e delle Scuole del territorio. Non mancheranno le sorprese “per chi avrà voglia di festeggiare insieme questo bel momento di comunità”. (red.)
In foto: Mimma Leone, assessore alla Cultura del Comune di Guagnano