• mercoledì , 5 Ottobre 2022

Incontro - 22 Ott 2021

“Vivi, ricorda, sorridi”, l’Associazione “Elpìs Giovane Salice” presenta il libro di Ilaria Greco

L’iniziativa si terrà oggi 22 ottobre, alle 19, presso la sede di “Civico 5” a Salice Salentino


Spazio Aperto Salento

Appuntamento culturale oggi, 22 ottobre, a Salice Salentino. L’Associazione “Elpìs Giovane” dedica la serata alla giovane scrittrice Ilaria Greco e al suo romanzo “Vivi, ricorda, sorridi” (Albatros, 2020). L’iniziativa si terrà alle 19, presso la sede di “Civico 5”. Quest’ultima Associazione ha collaborato per la realizzazione dell’evento.

Parteciperanno Donato Arnesano, presidente “Elpìs Giovane Salice”, Cosimo Gravili, presidente “Civico 5”, e Teresa Donateo, assessora alla Cultura del Comune di San Donaci.

L’incontro sarà moderato dalla sociologa Silvia Grasso, che dialogherà con l’autrice. Previsti l’intervento della scrittrice Giovanna Politi, la lettura di alcune poesie di Greco a cura di Elisabetta Dell’Anna e intermezzi musicali di Alessandro Carrozzo (sax contralto).

“La serata dedicata al libro di Greco – spiegano gli organizzatori – fu rimandata in passato a causa del Covid. Oggi riteniamo fondamentale riproporla anche come simbolo di ripartenza”.

“Nell’opera che oggi presenteremo a Salice – spiega Arnesano – emergono sentimenti puri e meravigliosi, come l’amore e l’amicizia durante l’adolescenza. L’opera riesce a catturare in un modo sorprendente il lettore attraverso gli stati d’animo dei protagonisti. Come afferma l’autrice, è un inno alla vita e alla speranza, un messaggio concreto che invita ad andare sempre avanti, oltre tutto”. (red.)

© Riproduzione riservata

 

Ilaria Greco, nata a Lecce nel 2004, vive a San Donaci (Brindisi). Attualmente frequenta il liceo linguistico. Appassionata fin da piccola di libri e poesie, dedica alla scrittura gran parte del suo tempo. È autrice di diversi componimenti poetici, due dei quali premiati in concorsi nazionali di poesia. Altre sue grandi passioni sono la danza, i viaggi e lo studio. “Vivi, ricorda, sorridi” è il suo primo romanzo.

 

Foto in alto: Ilaria Greco. In basso: la copertina del Libro