Venerdì 9 gennaio, alle ore 20.45, al Teatro Excelsior “Carmelo Bene” di Campi Salentina, la stagione “Per un teatro umano” ospiterà Vladimir Luxuria con “Princesa”, spettacolo diretto da Fabrizio Coniglio. Prevendite attive su vivaticket.com; info e prenotazioni 3207087223 – 3290474358 – 3403129308; www.teatridelnordsalento.it.
“Per molti – si legge fra l’altro in una nota dei promotori – è solo il titolo di una famosa canzone di Fabrizio De André. Pochi però sanno che parla di una persona realmente esistita: Fernanda Farias De Albuquerque, soprannominata Princesa da un ristoratore presso cui lavorava. È un ragazzino che non si riconosce nel suo corpo e fin da piccolo vuole essere una ragazza. Inizierà un viaggio difficile e disperato che parte da un piccolo paese del Brasile fino alle grandi metropoli brasiliane ed europee, alla costante ricerca di un’identità sessuale ed emotiva”.
“Per un teatro umano” è inserita nel progetto “Teatri del Nord Salento”, promosso da Factory Compagnia Transadriatica, in collaborazione con Blablabla, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Puglia Culture, Trac – Teatri di residenza artistica contemporanea e i Comuni di Novoli, Leverano, Campi Salentina, Guagnano, Trepuzzi e Brindisi.