Campi Salentina - 23 Mar 2021

Coni Lecce, Pio Grasso candidato delegato provinciale

Il termine per la presentazione delle candidature scadrà il 26 marzo


Spazio Aperto Salento

Coni Lecce, Pio Grasso candidato delegato provinciale per il prossimo quadriennio. Scadrà il 26 marzo il termine per la presentazione della domanda per accedere alla carica. Quest’ultima dovrà essere corredata da almeno dieci firme di sostegno “da parte di esponenti del sistema sportivo territoriale di riferimento (presidenti di associazioni e società sportive dilettantistiche con iscrizione al Registro Coni)”. Entro martedì 30 marzo, infine, il presidente regionale dovrà nominare i delegati provinciali di rispettiva competenza.

Pio Grasso, che nei giorni scorsi ha scritto alle associazioni sportive salentine del Coni per presentare la sua candidatura, al momento avrebbe già acquisito oltre 30 firme di sostegno. Laureato in matematica all’Università degli Studi di Lecce, docente in pensione ed esperto in problematiche legate alla gestione ed all’amministrazione di Enti no profit, Grasso ha esperienza ultraquarantennale nel mondo dello sport.

Esponente storico della “Consolini” di Campi Salentina, è stato dapprima allenatore/giocatore di Rugby della polisportiva e successivamente anche presidente dell’omonima cooperativa fondata nel 1986.

Negli anni, ha progettato e curato progetti sportivi/educativi per le scuole e diversi e prestigiosi sono stati i riconoscimenti ricevuti. Fra questi: “Premio Fair Play” (Panathlon Club International di Lecce), “Ovale d’Oro” della Federazione Italiana Rugby e “Stella d’argento” per meriti sportivi del Coni nazionale.

Numerose, inoltre, sono state le cariche ricoperte da Grasso negli anni: presidente del Comitato di Lecce della Federazione Italiana Rugby; consigliere provinciale e consigliere nazionale del Centro sportivo “Libertas”; presidente nazionale dell’Associazione Europea Sport Italia; componente effettivo della Commissione nazionale d’Appello dello  C.S.A.IN.; presidente del 37° Distretto Scolastico di Campi; presidente del Consiglio di Istituto dell’IIS “Francesco Redi” (Liceo scientifico Squinzano e Itc Campi Salentina), eccetera.

© Riproduzione riservata