• giovedì , 23 Settembre 2021

Calcio - 24 Gen 2021

Lecce – Empoli 2 a 2, i salentini pareggiano al 90’

Per gran parte del match, la capolista domina, poi in 10 minuti i giallorossi rimontano. In gol Mancosu (79’) e Rodriguez (90’); per gli ospiti segnano Haas (33’) e l’ex La Mantia (47’)


Spazio Aperto Salento

Pareggio in casa per il Lecce contro un Empoli degno capolista della serie B. I salentini incappano in una gara bruttissima, almeno per 70 minuti, poi incredibilmente la beata gioventù mandata in campo da Corini, assalta il fortino Empoli e raggiunge il pari con Mancosu (79’) e Pablito Rodriguez (90’), al secondo gol in maglia giallorossa per un totale di 40 minuti complessivi giocati, non male!

Il Lecce visto nella prima parte di gara è letteralmente surclassato dalla capolista, a lungo padrona del campo. I due nuovi acquisti inseriti all’inizio, Pisacane e Nikolov, non riescono a dare quel qualcosa in più sperato dal tecnico, e allora si va sotto meritatamente 2 a 0.

Poi succede di tutto. Sarà stato un caso, ma i cambi della ripresa danno quella freschezza necessaria al Lecce per reagire, e riesce a farlo.

Nei minuti finali i giallorossi “rischiano” addirittura di vincere la gara. Ottimo esordio di Hjulmand; Pablito Rodriguez non perdona e il Lecce respira.

Pierluigi Pinto

 

LECCE: Gabriel, Adjapong, Lucioni, Pisacane, Zuta (77’ Gallo), Majer (53’ Rodriguez), Tachtsidis (67’ Hjulmand), Nikolov (54’ Bjorkengren), Henderson (53’ Listkowski), Mancosu, Stepinski. Allenatore: Corini.          

EMPOLI: Brignoli, Fiamozzi, Nokolau, Casale, Parisi (59’ Terzic), Haas (71’ Zurkowski), Ricci, Stulac, Bajrami (71’ Moreo), La Mantia (89’ Matos), Mancuso (89’ Crociata). Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

 

Immagine in alto: Hjulmand, il nuovo acquisto del Lecce (Foto Pinto)

 

Stepinski, tanta volontà ma zero tiri (Foto Pinto)

Il vantaggio dell’Empoli (Foto Pinto)

Uno spettacolare intervento di Gabriel (Foto Pinto)

Il nuovo acquisto Pisacane (Foto Pinto)

Il gol di Mancosu (Foto Pinto)

Il gol del pareggio di Rodriguez (Foto Pinto)

Esultanza al gol del pareggio (Foto Pinto)