• sabato , 19 Giugno 2021

Puglia - 02 Mar 2021

Movimento turismo del vino, Apollonio nuovo presidente regionale

L’imprenditore ed enologo salentino subentra a Maria Teresa Basile Varvaglione


Spazio Aperto Salento

Cambio ai vertici del Movimento turismo del vino Puglia. Massimiliano Apollonio, imprenditore ed enologo salentino, titolare dell’omonima Casa vinicola di Monteroni di Lecce, è il nuovo presidente regionale del Mtv. L’elezione di Apollonio, che subentra a Maria Teresa Basile Varvaglione, è consequenziale al recente rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Movimento.

Apollonio ha commentato l’elezione attraverso le pagine del sito web del Mtv. Fra l’altro ha detto: “È un grande onore essere chiamato a presiedere un Consorzio di così grande importanza e prestigio come il Movimento Turismo del Vino Puglia, che nella nostra regione ha fatto la storia dell’enoturismo e non solo quella, visto il suo fondamentale contributo in quello che verrà ricordato come il Rinascimento della viticoltura pugliese, e per questo voglio ringraziare tutti coloro che si sono spesi finora per questo lavoro di fondamentale importanza, a partire da Vittoria Cisonno, dal direttore Daniele Cirsone, dalla presidente uscente Maria Teresa Varvaglione e dal suo predecessore Sebastiano De Corato. Il lavoro del Movimento per valorizzare le nostre cantine è un pezzo di storia regionale, e noi guarderemo al futuro per rafforzare questa storia ampliando la rete dei consorziati che credono nell’enoturismo come vettore di sviluppo irrinunciabile”.

Apollonio sarà affiancato dal vicepresidente Gianfelice D’Alfonso del Sordo (Cantine D’Alfonso del Sordo di San Severo) e dai consiglieri Sebastiano De Corato (azienda Rivera di Andria), Alessandra Tedone (Cantine Torrevento di Corato), Doni Coppi (Cantine Coppi di Turi), Vito Farella (Tormaresca di San Pietro Vernotico), Anna Gennari (Consorzio Produttori Vini di Manduria), Giuseppe Sportelli (Amastuola Organic Wines di Massafra), Alessandra Quarta (Claudio Quarta Vignaiolo di Guagnano e Lizzano), Barbara Mottura (Mottura Vini di Tuglie). (r.f.)