Oggi, venerdì 28 febbraio 2025, alle ore 15, nella Sala Conferenze dell’Hotel Leone di Messapia a Lecce, se terrà il secondo appuntamento del ciclo “Dialoghi sui sistemi costruttivi per la realizzazione di un nuovo edificio_Design, Strutture, Prescrizioni, Normative e Controllo”. Promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Lecce, l’incontro ha l’obiettivo di analizzare in dettaglio un edificio con intelaiatura in acciaio, dalle fondazioni alla struttura alle rifiniture. In collaborazione con Confindustria Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Scuola Edile di Lecce.
L’appuntamento si aprirà con i saluti istituzionali di Tommaso Marcucci, presidente Ordine degli Architetti P.P.C. Lecce, e Mario Vadrucci, presidente Camera di Commercio di Lecce. Quindi, l’introduzione al tema curata da Luigi Cardignan, coordinatore del Gruppo di lavoro Tecnologie per costruire architetture (TCA) e la Tavola rotonda con gli interventi dell’architetto Giampiero Guarracino, degli ingegneri Antonio Piscopiello, Vincenzo Saracino, Giuseppe Pugliese, Serafino Marchese, e del dottore Gianni Capriglia.
Alle 19.30 dibattito e conclusione dei lavori. Agli Architetti PPC che parteciperanno saranno riconosciuti 4 crediti formativi.