Appuntamento mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 21
Spettacolo di musica ed arte varia a favore dei cani-guida per ciechi ed ipovedenti, mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 21, nel Teatro Apollo di Lecce. Organizzato dall’International Show Buniness, è reso possibile da Regione Puglia, Provincia e Comune, Lega italiana per la lotta contro il cancro, Lions Club Lecce “Santa Croce”, Unione italiana ciechi ed ipovedenti, Sanità che cambia e Servizio cani-guida dei Lions.
Addestrati nell’omonimo Centro di Limbiate voluto nel 1959 dai Lions e riconosciuto poi come Ente Morale nel 1986 con decreto del Presidente della Repubblica, Francesco Cossiga, i cani vengono consegnati gratuitamente alle persone con deficit visivo. Dal titolo “Ridere ci aiuta a vivere”, l’incasso della serata contribuirà ancora una volta al raggiungimento di tale importante obiettivo, che si concretizzerà con l’affidamento di un altro esemplare ad un non vedente salentino. Per l’occasione, accompagnati dai rispettivi cani-guida a suo tempo ricevuti in dono, sul palco del teatro di via Salvatore Trinchese, saliranno Antonella Bray e Lorenzo Vantaggiato.
Presentati dalla coppia composta da Monica Palmieri e Gianfranco Delle Rose, durante la serata si esibiranno il Trio di cabarettisti “Gli scemifreddi”, il “Gianni Sava Quartet”, il Balletto “Co-Exist” di Federica Delle Rose, ed il ventriloquo Giampaolo Maltese. Verrà inoltre presentato il “Premio Comico Salentino 2024” intitolato allo scrittore di testi in vernacolo nonché fondatore de “Il Piccolo Teatro di Lecce”, Raffaele Protopapa, la cui prima edizione ha premiato Sabina Blasi del gruppo “I malfattori”. Per info: 3280433165 e 3516706011.