Piazza Palio - 24 Apr 2025

Al via “Lecce Tattoo Fest”


Spazio Aperto Salento

Via al “Lecce Tattoo Fest” con musica, sport, gastronomia, spettacoli e tanto divertimento. All’ottava edizione della manifestazione, ospitata da venerdì 25 a domenica 27 aprile 2025, in piazza Palio, nei padiglioni di “Lecce Fiere”, parteciperanno circa 250 tatuatori provenienti da tutta Europa. La tre-giorni di eventi è stata organizzata da Simone Zecca, Andrea Quarta e Ciro Patronelli. Esperti tatuatori per ogni tipologia di stile (oriental, neotraditional, realistic e ornamental), inchiostreranno artisticamente le pelli dei visitatori,

Anche quest’anno, il Festival prevede l’area riservata agli sport da combattimento, tra incontri spettacolari e la masterclass con il kickboxer e pluricampione, Mattia Faraoni, ma anche la seconda edizione del “Salento armwresting contest”.

Sulle frequenze di Radio Ciccio Riccio, alla manifestazione prenderanno parte i “Salento Fun Park”, con spettacoli live di painting, esibizioni di skaters, dj set ed un contest di freestyle. Fra gli ospiti d’eccezione, la presenza di Ibrah (X-Factor), nonché Alessandro Colazzo (freestyle soccer), Glissy Ribbon e la Ronda (Francesca Vincenti, Adele Lucatelli, Mattia Chittano, Giacomo Casciaro e Giulio Colazzo).

In programma anche “Salento Swing People”, la gara “Think & drink cocktail competion”, la proiezione del film “Educazione Siberiana”, a cura del CineClub Universitario, in collaborazione con il CdL in Dams dell’Univeristà del Salento, e le esposizioni di auto e moto iconiche.

Nei padiglioni di piazza Palio, ci sarà spazio anche per comics & games con artisti di primo piano, fra i quali Pasquale Zonno ed il fumettista Giulio Mosca, in arte il Baffo Gram, il gruppo musicale “Io te e Puccia”, la band internazionale “Bam bam’s boogie”, i “Linetti Brothers” trio di rockbilly and rock and roll, “Hill Valley band”, i “Mundial” ed i dee jay set di Max Baccano e Gianni Sabato.

La tre-giorni sarà arricchita dalla presenza di altri interessanti ospiti: la content creator Paola Saulino, conosciuta come “La maestra”, il personaggio televisivo Francesco Chiofalo e l’influencer Manuela Carriero. Il “Lecce Tattoo Fest” ingloberà l’affascinante emisfero Comics, e vedrà la partecipazione del doppiatore Manuel Meli, di Giulio Mosca, in arte “Il baffogram”, del vignettista Alberto De Lazzari, dell’artista di street art Frank Snare e del re della pop art, Marcello Quarta. E ancora, la scuola leccese di fumetto, disegno ed illustrazione, Lupiae Comix gruppo grafite, e le librerie Mondi sommersi comix e shop Froomics, cosplay e videogames, con Pasquale Zonno affiancato dagli Apulian Force Knights, gruppo di Cospalyer appassionati di Star Wars. Non mancherà lo spirito del gaming, con l’Apulia Gaming eSports, Simracing e Streamin con i suoi simulatori.