Lecce/Teatro Apollo - 19 Ott 2023

Balletto del Sud, quattro eventi per la nuova Stagione di danza

Primo appuntamento domenica 22 ottobre, alle 18, al Teatro Apollo a Lecce. In programma “Eros e Pathos”


Spazio Aperto Salento

Il Balletto del Sud del coreografo Frady Franzutti, si presenta per la Stagione di danza 2023-2024, con quattro produzioni, da domenica 22 ottobre e per altre tre date, nei prossimi mesi di novembre, dicembre e gennaio. Assieme ai ballerini, sul palcoscenico del teatro leccese Apollo, le musiche eseguite dal vivo dall’Orchestra Sinfonica Oles e dai Brancaleone Project. Fra i protagonisti, anche l’attore Andrea Sirianni, la stella internazionale della danza Ana Sofia Scheller e la prima ballerina Nuria Salado Fusté.

Si parte, dunque, domenica 22 ottobre alle 18, con “Eros e Pathos”, spettacolo dedicato al mito antico ed alla mitologia. Si tratta di una nuova produzione che racconta i miti dell’amore e della sofferenza. Successivo appuntamento, il 4 e il 5 novembre, con ”La Luna dei Borboni”, lo spettacolo ispirato dalla poetica di Vittorio Bodini, con le musiche originali di Nigro e Spedicato, anche in questo caso  eseguite dal vivo. Il 9 e 10 dicembre, in programma le due serate dedicate alla famosissima opera “Lo Schiaccianoci”, nella versione ispirata al lavoro del regista Tim Burton, creata da Franzutti sulla celebre partitura di Caikovskij, eseguita dell’Orchestra Sinfonica Oles. Appuntamento finale il 6 gennaio, con il festoso spettacolo ”Gaîté Parisienne”, che ricrea le atmosfere della Belle Époque nella spumeggiante Parigi del XIX secolo.

Le prevendite per assistere ai quattro eventi, sono già aperte nella sede della Compagnia, in via Biasco 10, a Lecce, e presso l’Info-point del Sedile, sempre a Lecce, in Piazza Sant’Oronzo. Per info: 0832-453556.