• giovedì , 22 Febbraio 2024

Lecce - 08 Mar 2023

“BenEssere. Cura dell’anima e cura del corpo”

Tavola rotonda domani giovedì 9 marzo, alle ore 15.30, nel Rettorato di UniSalento, sul tema “Mens sana in corpore sano”


Spazio Aperto Salento

“BenEssere. Cura dell’anima e cura del corpo”: si chiude domani presso il Rettorato dell’Università del Salento, a Lecce, il convegno internazionale organizzato dalla rivista “Idee”, dal Centro di Ricerche sulla Tradizione Aristotelica nel XV e XVI secolo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Salento, dal Monastero delle Benedettine “San Giovanni Evangelista” e dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Don Tonino Bello” di Lecce.

Appuntamento dalle 15.30 alle 18.30 per una tavola rotonda che “rappresenta dunque un approfondimento sulle radici dell’essere, della conoscenza e dell’espressione persona”, spiega l’organizzatore, il professor Ennio De Bellis, “e sul ruolo che lo studio su questi tre ambiti di indagine può dare all’esistenza di ognuno anche nei cruciali ambiti dell’istruzione, della salute mentale e fisica, della salvaguardia dell’ambiente e della difesa della democrazia attraverso lo sviluppo della società della conoscenza”.

Titolo della tavola rotonda: “Mens sana in corpore sano”. Relazioni di Luisa Siculella, Lucio Tommaso De Paolis, Sergio Salvatore e Alessandro Sannino. Interventi di Fabio Pollice, Ennio De Bellis, Nicola Delle Donne, Donato De Giorgi, Stefano Minerva, Stefano Rossi, Carlo Salvemini, Rosario Tornesello.