Rassegna/ Grecìa Salentina - 16 Mar 2024

“Canti di Passione: Ce Custi o Gaddho na Cantalisi”


Spazio Aperto Salento

“Canti di Passione: Ce Custi o Gaddho na Cantalisi”, è il titolo della rassegna promossa dall’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, con la partecipazione dell’Istituto “Diego Carpitella” e la collaborazione della Fondazione “La Notte della Taranta” che, dal 17 al 27 marzo 2024, vedrà susseguirsi 14 appuntamenti con circa 350 artisti, provenienti anche da Sardegna e Sicilia. Diretta dal musicista Antonio Melegari, è dedicata al ricercatore Luigi Chiriatti, prematuramente scomparso, ed oltre alla città capoluogo e ad Alessano, coinvolge tutti e dodici i Comuni della Grecìa Salentina.

Come si evince dal titolo, “Canti di Passione”, presenta una carrellata di canti devozionali, che ha inizio nella settimana precedente la Domenica delle Palme e si diffonde nei principali luoghi sacri del Salento, di cui i Comuni della Grecìa rappresentano un’isola linguistica ellenofona.

La rassegna prenderà il via da Sogliano Cavour la mattina di domenica 17 marzo, e la sera da  Sternatia; lunedì 18 farà tappa a Calimera; martedì 19 a Corigliano D’Otranto; mercoledì 20 a Soleto; giovedì 21 a Castrignano de’ Greci”; venerdì 22 a Lecce e Melpignano; sabato 23 a Cutrofiano; la mattina di domenica 24 a Martano e Zollino; lunedì 25 a Carpignano Salentino; martedì 26 ad Alessano; mercoledì 27 a Martignano. Per ulteriori info: 329-9886391 e  www.icantidipassione.it.

 

Leggi il programma dettagliato:

“Canti di Passione: Ce Custi o Gaddho na Cantalisi”

 

 


Programma Canti di Passione