Lecce - 14 Ott 2023

Chiostro dei Domenicani, riflettori sulla nuova collezione alta moda sposa “Destiny”


Spazio Aperto Salento

L’alta moda destinata al settore wedding, il variegato mondo che gravita attorno alle cerimonie dei matrimoni, nell’elegante e storica cornice del Chiostro dell’ex Convento dei Padri Domenicani a Lecce. L’appuntamento, incentrato sulla nuova collezione Destiny, è per domenica 15 ottobre, con inizio alle ore 19, e costituisce una sorta di viaggio nella tradizione più preziosa della sartoria made in Salento.

Sfileranno creazioni artigianali che racconteranno il legame di Destiny col territorio, attraverso l’uso di tessuti ed intrecci, destinati a “dettare” la tendenza del momento, con una proposta allo stesso tempo innovativa e dinamica, per costituire il trait d’union con la tradizione, frutto della ricerca degli stilisti Gabriele Greco e Rita De Rinaldis. Per l’occasione, a cura dell’agenzia MV & Parteners,  l’antico Chiostro verrà addobbato a festa con le luminarie della ditta Parisi di Taurisano, che con la calda atmosfera che sono in grado di creare, faranno brillare  i preziosi tessuti in organza, seta e macramè degli abiti, ispirati al bianco della sabbia delle spiagge salentine ed alla porosità della pietra leccese.

All’organizzazione dell’iniziativa partecipano la wedding planner Roberta Schilardi, l’hair stylist Alessandro Corasanti di Charme Cheveaux, il key artist Daniele De Vitis, le ceramiche Rebus. Catering, Bibou di Sofia Covella e Natale Eventi; musica, Giada Capraro Band. Coordinamento evento a cura di Mimma Vellotti, della MV & Partners.