Volontariato - 19 Feb 2024

“Comunicazione e Coaching”, percorso formativo online

Corso gratuito del Csv Brindisi Lecce per valorizzare le risorse del Terzo Settore

 


Spazio Aperto Salento

Il Coaching è l’arte di tirare fuori il meglio dalle persone, attivando e valorizzando al massimo risorse, talenti e competenze e allenando la mente al raggiungimento degli obiettivi. La Comunicazione è l’insieme di azioni e relazioni utili alla crescita e alla promozione di un brand. Coaching e Comunicazione rappresentano – oggi più che mai – un binomio indissolubile nella strategia del successo delle persone e dei gruppi, come possono essere Associazioni e Organizzazioni di Volontariato che operano in campo Sociale.

Dopo il successo dell’edizione 2023, il Csv Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento – Ets” ripropone il percorso formativo gratuito di 8 ore. Il corso, articolato in quattro tappe (20, 21, 27 e 28 Febbraio), si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom e in presenza nell’incontro conclusivo di mercoledì 28 febbraio a Brindisi presso Palazzo Nervegna (via Duomo, 20), con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti. Possono iscriversi soci e volontari di Ets (Enti del Terzo Settore) delle province di Brindisi e di Lecce. Gli incontri si svolgeranno dalle 17 alle 19. Relatore sarà Tiziano Mele, giornalista e mental coach, da quasi vent’anni nell’Area Comunicazione del Csv.

Il primo incontro sarà aperto dai saluti di Luigi Conte, presidente del Csv Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento”. “La motivazione – spiega Conte – rappresenta una delle leve più importanti per chi voglia dedicare del tempo agli altri. Farlo nel migliore dei modi riuscendo a trasmettere tale passione e spinta è la missione di ogni volontario. I nostri corsi hanno proprio questo fondamento: aggiornare, motivare, formare”

È possibile iscriversi attraverso il sito del Csv www.csvbrindisilecce.it o chiamando la segreteria ai numeri 0831.515800 (Brindisi)/0832.404242 (Lecce).