• venerdì , 30 Settembre 2022

Lecce/Fondo Verri - 18 Gen 2022

Concerto di presentazione di “Cor Cordis” del violinista Francesco Del Prete


Spazio Aperto Salento

Per la rassegna “Tutti Solo”, ideata e diretta dalla flautista Giorgia Santoro, venerdì 21 gennaio 2022 con inizio alle ore 20, il “Fondo Verri” di Lecce (via Santa Maria del Paradiso nei pressi di Porta Rudiae), ospiterà il concerto di presentazione del progetto discografico “Cor cordis”, del violinista e compositore salentino Francesco Del Prete, prodotto dall’etichetta Dodicilune, nella collana editoriale Controvento, distribuita in Italia e all’estero da IRD e nei migliori store on line da Believe Digital.

L’ingresso alla serata, che prevede un contributo, sarà possibile solo se muniti di super green pass e mascherina Ffp2. Info e prenotazioni: 327-3246985 e fondoverri@tiscali.it.

Il disco propone nove composizioni originali, per scoprire ciò che vive oltre la superficie delle cose e dell’essere umano, e per andare al di là di ciò che l’occhio vede in “prima battuta”, per approdare nel “Cor cordis”, il “cuore del cuore” del microcosmo che ci circonda. In alcuni brani il musicista, che alterna il violino acustico ed elettrico e si accompagna con loop station e suoni elettronici, verrà affiancato dalla voce di Arale – Lara Ingrosso, con cui condivide e cura anche la produzione musicale e artistica del disco, dal violoncello di Anna Carla Del Prete, dalla batteria di Diego Martino, dal sax soprano di Emanuele Coluccia, dal synth di Filippo Bubbico e dal trombone di Gaetano Carrozzo.