Antonio Gratis, direttore Generale di “Nardò Technical Center”, è stato eletto presidente della Sezione Metalmeccanica di Confindustria Lecce per il quadriennio 2024/2028. Subentra ad Antonio Italo Pisanò che ha lasciato la carica perché eletto vicepresidente dell’Associazione.
“Il settore metalmeccanico – ha detto il neo presidente Gratis – riveste un ruolo centrale per il tessuto economico e produttivo del nostro territorio e richiede interventi mirati per affrontare le numerose sfide attuali. Lavoreremo per promuovere politiche di supporto agli investimenti, incentivare l’innovazione tecnologica e migliorare la formazione professionale, con percorsi capaci di rispondere alle esigenze concrete del comparto”.
“Il metalmeccanico – ha sottolineato Valentino Nicolì, presidente di Confindustria Lecce – è una colonna portante della nostra economia e, nonostante le difficoltà attuali, rappresenta un settore con ampie potenzialità di sviluppo. Sono certo che il presidente Gratis saprà guidare la Sezione con impegno e visione strategica, favorendo la crescita delle imprese associate e l’attrazione di nuovi investimenti, fondamentali per continuare ad accrescere la competitività delle imprese e della nostra provincia, dando, contestualmente, possibilità di lavoro ai nostri giovani”.