• mercoledì , 30 Novembre 2022

Lecce - 03 Nov 2022

Convegno sulla riforma della giustizia tributaria

Domani, venerdì 4 novembre, alle 15.30, nella sede della Camera di Commercio di Lecce


Spazio Aperto Salento

“La riforma della giustizia e del processo tributari”. È il tema del convegno in programma domani, venerdì 4 novembre, alle 15.30, nella Sala Convegni Camera di Commercio di Lecce. L’iniziativa è stata promossa  da Confindustria Lecce, Fondazione dell’Avvocatura leccese “Vittorio Aymone” e Ordini degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro della provincia di Lecce.

“Dopo oltre vent’anni – afferma Nicola Delle Donne, presidente reggente di Confindustria Lecce – dalla presentazione del progetto di riforma della giustizia e del processo tributari, ai quali l’avvocato Maurizio Villani del foro di Lecce ha contribuito in maniera determinante, è stata avviata in settembre la quinta magistratura, una vera e propria rivoluzione sia sul fronte del reclutamento dei giudici, sia su quello dell’iter procedurale. Esistono ancora aspetti e fattispecie migliorabili, ma la strada è stata ormai tracciata e per questo l’incontro cercherà di fare luce sulla portata della riforma, sulle modifiche auspicate e sugli aspetti di ulteriore criticità”.

Al convegno interverranno Nicola Delle Donne, Antonio De Mauro, presidente Ordine degli Avvocati di Lecce, Antonio Lezzi, presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lecce, e Maurizio Villani, avvocato tributarista. Quest’ultimo si soffermerà sul tema “Nasce la quinta magistratura tributaria”. (red.)