• mercoledì , 24 Luglio 2024

Arnesano - 28 Giu 2024

“Coproville: annusate l’aria!”


Spazio Aperto Salento

Spettacolo di “Teatro Sociale”, la sera di sabato 29 giugno 2024 ad Arnesano, sul palcoscenico allestito nella cava di tufo dell’Associazione di promozione sociale e culturale “Ritorno alla Terra” (via Madonna di Montevergine, di fronte al Campo Sportivo).

Prodotto da “Voci Libere”, alle ore 21.30, andrà in scena il lavoro “Coproville: annusate l’aria!”, messo a punto da una Compagnia di attori,  durante il periodo della pandemia da Covid. Proprio quel periodo di restrizioni, a ragione oppure a torto, dettate dalla Politica, è l’asse portante della rappresentazione, che fra umorismo e suspence, mano a mano racconta la perdita e la riconquista della libertà, sullo sfondo di una storia che può così essere introdotta: “Riusciranno gli abitanti di Coproville a svelare le trame dell’oscuro onorevole e dei suoi perfidi compari?”.

Diretti dalla regista Anna Dimitri, reciteranno Antonio Caiaffa, Antonio Calabrese, Anna Gioffreda, Anna Cinzia Villani, Aurora Pugliese, Enzo Fina, Fabio Volatile, Ilaria Mancino, Maria Pia Durante, Mariana Jaime, Matteo Padula, Philippe Screpal e Salvatore Termo. Suoni, montaggio e video di Fabio Iaci, grafiche e comunicazione di Emanuele Larini.

“Coproville: annusate l’aria!”, nasce da un’idea di Antonio Calabrese, messa nero su bianco da Anna Gioffreda. La rappresentazione verrà preceduta da una cena a base di prodotti a chilometro zero coltivati nella stessa cava di tufo ed altri provenienti dalle masserie della zona. Info: 380-7943805 e 338-2528279.