Festa Liberazione - 24 Apr 2023

Cutrofiano, due appuntamenti


Spazio Aperto Salento

“Museo della Ceramica – Biblioteca Comunale di Cutrofiano”, proseguono le attività e gli appuntamenti promossi da “34° Fuso Aps” in collaborazione con l’Amministrazione comunale e i volontari del Servizio civile.

Martedì 25 aprile, alle 10, in occasione della Festa della Liberazione, la Biblioteca parteciperà, insieme alle istituzioni e alle Tessitrici di Cutrofiano, al corteo commemorativo che si snoderà per il centro storico, fino a raggiungere il Parco delle Rimembranze. Qui, innanzi al Monumento ai caduti, oltre al rito consueto della deposizione di una corona d’alloro in ricordo delle vittime di tutte le guerre, verrà presentata l’installazione di papaveri rossi realizzati all’uncinetto dal gruppo informale di signore solerti e laboriose che, una volta a settimana, sceglie di incontrarsi in biblioteca per scambiarsi idee e cooperare alla creazione manuale di un’opera da donare alla comunità.

Giovedì 27 aprile, alle 19, le Scuderie di Palazzo Filomarini ospiteranno l’incontro “I salentini e la Resistenza. Il dovere della memoria” con Giovanni Leuzzi e tante testimonianze. Info e prenotazioni: 0836512461 – museobibliotecacutrofiano@gmail.com.

  

In foto: Cutrofiano, Museo della Ceramica – Biblioteca comunale