Nardò - 09 Giu 2023

“Discovery Porto Selvaggio”


Spazio Aperto Salento

La Rassegna ad ingresso gratuito “Discovery Porto Selvaggio”, promossa dal Comune di Nardò nell’ambito delle manifestazioni per l’Estate 2023, si aprirà oggi, venerdì 9 giugno, alle ore 21, nel Giardino Botanico del Castello neritino, ubicato accanto alla Villa Comunale. L’evento di apertura, imperniato sul dialetto e le sue forme, prevede l’esibizione del gruppo composto da Enza Pagliara (voce e tamburelli), Dario Muci (chitarre e voce), Mino De Santis (cantautore) ed Andrea Baccassino (scrittore, cabarettista, regista).

Alla Rassegna, prendono parte Associazioni, Enti e Compagnie, che con i rispettivi rappresentanti, hanno contribuito alla definizione del Cartellone di “Discovery”, con iniziative e servizi di valorizzazione ambientale e culturale nell’area del Parco di Porto Selvaggio.

Fra gli appuntamenti, il “Nauna Festival”, la dodicesima edizione del ciclo di spettacoli teatrali per famiglie “I teatri di Torre Nova”, lo spazio letterario “Il Salotto di Sant’Agata”; ed ancora: danza,  musica, meditazione ed altre iniziative quali passeggiate, escursioni a piedi o in bicicletta, in Sup e canoa, nonché immersioni guidate, tour panoramici e laboratori per bambini.