Musica - 13 Gen 2024

Federica Palma presenta il suo nuovo album “Tra Super io ed Es”


Spazio Aperto Salento

Si chiama “Tra Super io ed Es” il secondo album della cantautrice salentina Federica Palma (in foto) che verrà presentato sabato 13 gennaio, alle 20.30, nel Teatro Comunale di Galatone (ingresso libero). Un’autoproduzione con gli arrangiamenti a firma di Marcello Zappatore, che suona anche il basso e la chitarra, e che vede ad accompagnare la voce di Federica, Dario Congedo alla batteria, Claudia Fiore al violoncello, Gianpaolo Saracino al violino, Alessandro Dell’Anna alla tromba, Cosimo Miacola al trombone e Vincenzo Grasso al clarinetto.

Come nel primo album, “Contorni” (2019), c’è un invito all’accettazione della vita per quello che è, condita da una nota ironica. Non manca il tema del sogno, meditativo e onirico ma anche come ambizione e volontà di seguire le proprie inclinazioni.

Resta immutata la poetica della cantautrice e i suoi temi di riferimento ma cambia la visuale, che nel suo primo lavoro era introspettiva e unitaria, in “Tra Super io ed Es” è oscillante, tanto da spingersi verso nuovi stili musicali e nuove sonorità. I titoli dei brani: Tra super io ed es; Non mi va; Pensa positivo; Una magia; La ballerina del carillon; Disinnescarsi; Altrove; Equilibrio cosmico; Felici e contenti; C’est la vie; Sognatori; Altra dimensione; Quel paese.