• mercoledì , 21 Febbraio 2024

Spettacolo - 19 Ago 2023

Festival itinerante “La Notte della Taranta” a Cutrofiano


Spazio Aperto Salento

Oggi, sabato 19 agosto, Cutrofiano ospiterà la nuova tappa del festival itinerante “La Notte della Taranta”. Inizio alle 19, in piazza Municipio: la danza sarà protagonista con il progetto speciale “Magica Ronda” in collaborazione con la “Coop L’Adelfia” di Alessano inserito in “Taranta per il Sociale”. Le ragazze e i ragazzi ospiti delle comunità terapeutiche saranno i protagonisti della danza speciale che coinvolgerà la comunità nella ronda inclusiva e solidale.

Alle 20.30, in piazza Cavallotti, nuovo appuntamento con Taranta Talk con Maria Francesca Mariano (in foto) in “Identità di genere tra legalità e cultura popolare”. A seguire intervento di danza con Carmine D’Amico e Jonathan Enea Costa. Alle 22, in piazza Municipio, musica di “Le Malmaritate” con Gabriella Grasso (voce e chitarra), Valentina Ferraiuolo (voce e tamburi), Emilia Belfore (violino), Concetta Sapienza (clarinetto basso e clarinetto soprano) e Elena Guerriero (tastiere e synth). La conclusione sarà affidata ad Antonio Amato Ensemble, una delle voci storiche dell’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta”.

La “Ragnatela della Taranta” proseguirà il 20 agosto ad Aradeo; il 21 agosto a Martignano; il 22 agosto a Soleto; il 23 agosto a Sternatia; il 24 agosto a Martano; il 26 agosto a Mepignano con il Concertone diretto da Fiorella Mannoia; il 27 agosto a Galatina (“Notte delle Ronde”). Ingresso Gratuito.