Evento - 21 Mag 2026

“Fibromialgia”, convegno a Salice Salentino


Spazio Aperto Salento

“Mai più invisibili”. È il titolo del convegno che si terrà oggi, giovedì 21 maggio 2026, alle ore 18.30, nel Centro polifunzionale “Padre Benigno Perrone”, a Salice Salentino. Tema centrale dell’incontro sarà la “fibromialgia”, una malattia cronica caratterizzata da dolore diffuso, astenia e perdita di forza muscolare.

Dopo i saluti del sindaco Mimino Leuzzi, interverranno Matteo Martina, dottore Medicina generale, Antonella Celano, presidente Apmarr (Associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare Aps-Ets), Stefano Minerva, consigliere regionale – capogruppo Pd. Letture a cura di Mirella Capoccia, vicepresidente “GenerAzioni”. Modera Marco Ligori, assessore comunale alle Politiche sociali. (red.)