Giovedì 25 aprile 2024, a Caprarica di Lecce si terrà la 176a edizione della Fiera di San Marco. Il programma del tradizionale appuntamento salentino, fra i più attesi del periodo, si svolgerà in piazza Vittoria, a cura della Biblioteca di Cortile e di Campagna, ed in Villa Comunale. Previsti laboratori, mostre, attrazioni, spettacoli equestri, animazione per bambini, balli cuntry e musica live. Non mancheranno bancarelle, artigianato, fischietti, cupeta e scapece, nonché spazi dedicati alla devozione dei fedeli nella Chiesa della Madonna del Carmine.
“Il percorso della fiera – viene spiegato in una nota degli organizzatori – coinvolge tutto il Paese, dall’ingresso di Galugnano sino a quello di Castrì. Il pranzo sarà un’occasione per stare tutti assieme, un allegro momento di comunità (Lu Criscere) organizzato dal Ristorante sociale Convivia, in piazza Garibaldi”.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, al Campo sportivo “Garrisi”, si svolgerà la prima tappa provinciale del Torneo di Volley S3, organizzato da Fipav con Ags Caprarica e Calimera Volley.
Il programma proseguirà alle 18.30, nel cortile del Palazzo Baronale, con lo spettacolo/concerto “Dalla: dov’è che si prende, dov’è che si dà” a cura di “Ayitheatre” e “Lucio Dalla Acoustic Quartet”.